Tipi di annunci

Annuncigratuiti.com ti offre 5 diversi tipi di annunci che puoi selezionare durante la pubblicazione di annunci. Non è possibile passare da un tipo di annuncio all’altro mentre è pubblicato. I tipi di annunci disponibili sono:

  1. Vendita classica
  2. Vendita all’asta
  3. Cercasi
  4. Scambio
  5. Regalo

Come funzionano le aste?

Per partecipare a qualsiasi asta devi prima registrare un account. Una volta che hai un account visita un’asta e nella barra laterale noterai la casella di offerta.

Sotto l’input per il valore dell’offerta vedrai qual è il valore minimo che puoi inserire, in base a quanto è arrivata l’asta. Una volta che l’asta è finita, se hai vinto riceverai una mail di conferma.

L’elenco di tutte le aste in cui sei o che hai partecipato è visualizzato sul tuo profilo nella sezione Aste.

Come promuovere gli annunci?

Per promuovere i tuoi annunci devi andare nella tua dashboard nella sezione annunci pubblicati e dal menu azioni a destra dell’annuncio seleziona l’ultima opzione. Si aprirà un box con l’elenco di tutte le promozioni disponibili e le promozioni attualmente attive per lo specifico annuncio.

L’elenco delle promozioni disponibili sono:

  1. Torna in cima ( riporta in cima alla lista di ricerche il tuo annuncio, questa promozione aggiornerà la data di creazione del tuo annuncio mentre la scadenza rimane invariata e può essere utilizzato solo una volta per ogni annuncio )
  2. Evidenzia Annuncio ( con questa promozione attiva il tuo annuncio risulterà diverso dagli altri nella lista e quindi più evidenziato rispetto agli annunci standard )
  3. Annuncio Top ( con questa promozione il tuo annuncio tornerà nelle prime posizioni nella categoria in cui è pubblicato e in home)
  4. Annuncio Urgente ( mostra un badge con la scritta “urgente" sul tuo annuncio, per far capire ad eventuali compratori che intendi vendere e concludere con urgenza senza perder tempo )
  5. Annuncio in Mappa ( il tuo annuncio sarà inserito sulla mappa nella ricerca avanzata. Posti limitati )

Con l’eccezione della promozione Torna in cima, tutti possono avere più pacchetti disponibili.

Una volta selezionato il tipo di promozione e il periodo, è possibile passare alla schermata di pagamento. Una volta che il pagamento è stato confermato, la tua promozione sarà subito attiva. La promozione inizia dal momento in cui il pagamento viene confermato e non dal momento in cui viene richiesta la promozione.

Perché ci sono località nel menu di ricerca e sulla mappa?

Dal menu a tendina selezioni la posizione generale, mentre sulla mappa puoi selezionarla in modo più preciso.

Come posso contattare il venditore?

Per recuperare il numero di telefono del venditore, vai alla pagina del suo profilo o ad uno qualsiasi dei suoi annunci e noterai il blocco con il numero di telefono.

Se si desidera avviare una conversazione in chat con il venditore, crea prima un account. Una volta creato il tuo account, accedi a uno qualsiasi dei suoi annunci e noterai il pulsante per l’invio del messaggio. L’elenco dei tuoi messaggi è disponibile sul tuo profilo. Nella tua dashboard personale hai un sistema di messaggistica completo dove sarai in grado di continuare tutte le conversazioni.

Come funziona il sistema di recensioni?

Esistono due tipi di recensioni: acquirente e venditore. Il primo passo è registrarsi sulla nostra piattaforma. Successivamente è necessario inviare un messaggio a un venditore. Se il venditore risponde al tuo messaggio, sarai in grado di recensire il venditore e allo stesso tempo il venditore sarà in grado di inviare una recensione a te.

Quando gli utenti visitano il tuo profilo, potranno vedere le tue recensioni, controllare l’elenco completo delle tue recensioni e filtrarle per tipo.

Una volta pubblicata la recensione, non può essere modificata. Anche come venditore e hai la possibilità di rispondere alla recensione.

A cosa servono gli annunci preferiti?

Se hai trovato qualche annuncio che vuoi visitare più tardi o contattare il venditore più tardi, e non perderlo. Puoi contrassegnarlo come Preferito e verrà salvato nell’elenco dei tuoi annunci preferiti a cui puoi accedere dalla dashboard del tuo profilo.

Come segnalare un annuncio?

Se ritieni che un’annuncio stia violando alcune regole, puoi segnalarlo direttamente dalla pagina dell’annuncio facendo clic sul pulsante Segnala e scrivendo il motivo della segnalazione. L’annuncio rimarrà attivo finché un membro del nostro team non lo verificherà, in genere ci vogliono dalle 6 ore dalla segnalazione.